Sede centrale via Palestrina

Sede centrale ospitante la scuola dell'Infanzia e primaria

Presso la sede centrale si trovano gli uffici di dirigenza, segreteria.

La Scuola dell’Infanzia di Via Palestrina è organizzata in due sezioni eterogenee per età. L’edificio comprende un piano inferiore dove è ubicata la scuola dell’Infanzia e un piano superiore frequentato dagli alunni della Scuola Primaria.

La Scuola dell’Infanzia è dotata di un ingresso autonomo che si affaccia su un ampio salone adibito allo svolgimento di attività ludico – motorie dal quale si accede a cinque grandi e luminose aule dotate di uno spazio esterno riservato, munito di panchine in muratura e di due servizi igienici. Dispone, inoltre, di un ampio spazio all’aperto.

L’edificio di Via Palestrina è strutturato su due piani, è dotato di una palestra attrezzata ed è circondato da un enorme giardino alberato, che, insieme agli altri ambienti di apprendimento, costituiscono un paesaggio di apprendimento accogliente, flessibile e stimolante.

Il piano terra si apre con un ampio spazio connettivo/agorà centrale polivalente accogliente che ospita il teatro, una biblioteca, due ampie sale mensa, due ambienti di apprendimento con arredi e strumentazione per la robotica e per le STEAM, i locali della vicepresidenza, della segreteria e della presidenza.

Il primo piano è costituito da undici ambienti di apprendimento innovativi, accoglienti, da ampi spazi agorà connettivi comuni e angoli biblioteca/relax funzionali al benessere psico-fisico dei bambini e alle attività per piccoli gruppi, organizzati con arredi morbidi, modulari, flessibili e colorati, di Monitor Interattivi, per le STEAM, nonché di connessione Internet.

Sede centrale via Palestrina

Servizi presenti

Il luogo è sede di

Gestito da