Plesso Via Vespucci

Plesso ospitante la scuola dell'Infanzia e Primaria

Descrizione

La Scuola dell’Infanzia di Via Vespucci (ingresso via Bonaria) è organizzata in due sezioni eterogenee per età. Il plesso dispone di un grande salone polivalente con il parquet sul quale si affacciano le aule, adibito allo svolgimento del gioco libero e di giochi strutturati. Le aule che accolgono i bambini sono spaziose e luminose. All’esterno è presente un ampio giardino. L’edificio è dotato di una sala mensa spaziosa, di due servizi igienici per i bambini.

L’edificio scolastico della scuola primaria di Via Vespucci è disposto su due piani ed è dotato di un ampio giardino alberato.

Il primo piano è costituito da sette ambienti di apprendimento innovativi, accoglienti, da ampi spazi agorà connettivi comuni e angoli biblioteca funzionali al benessere psico-fisico dei bambini, dotati di arredi morbidi, modulari, flessibili e colorati, di Monitor Interattivi, di arredi e strumentazione per la robotica e per le STEAM, nonché di connessione Internet.

Il piano terra è organizzato in due ambienti di apprendimento, un grande spazio connettivo polivalente di accoglienza, una grande palestra attrezzata e di un locale accogliente di ricevimento.

Plesso Via Vespucci