Plesso IS Arenas (Quartu S.Elena)

Plesso ospitante la scuola primaria

Descrizione

La Scuola dell’Infanzia di Via Pizzetti accoglie le bambine ed i bambini in una sezione eterogenea per età. Gli ambienti di apprendimento, ampi e luminosi, comprendono due aule per le attività, due sale mensa e due servizi igienici; un altro ambiente è riservato alle attività motorie, musicali e laboratoriali. Un ampio spazio comune accoglie la sala giochi, collegato ad un teatro e ad un’area biblioteca. Tutti gli ambienti comunicano con un lungo e ampio corridoio, rendendo la struttura funzionale ed accogliente. Gli spazi esterni comprendono due aree, di cui una dotata di prato verde, la seconda, più riparata, è alberata e ombreggiata.

L’area stradale della scuola è dotata di ampi parcheggi. Il piano superiore ospita la Scuola Primaria.

L’edificio scolastico della scuola primaria di Via Is Arenas è disposto su due piani ed è circondato da un ampio giardino alberato e con prato verde.

Il primo piano il plesso è costituito da otto ambienti di apprendimento, accoglienti, funzionali al benessere psico-fisico dei bambini, dotati di arredi morbidi, modulari, flessibili e colorati, di Monitor Interattivi, di arredi e strumentazione per le STEAM, nonché di connessione Internet.

Il piano terra è dotato di un ambiente di apprendimento e di un teatro in comune con la scuola dell’Infanzia.

Plesso IS Arenas (Quartu S.Elena)

Il luogo è sede di

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo