Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.


1

SI COMUNICA CHE A PARTIRE DAL 13 DICEMBRE 2021 (E FINO, PRESUMIBILMENTE, AL 22 DICEMBRE 2021 COMPRESO) GLI ALUNNI DELLE  CLASSI DEL TEMPO PIENO DELLA SCUOLA PRIMARIA V. PIERLUIGI DA PALESTRINA, OSPITATI IN VIA PROVVISORIA E MOMENTANEA NEL PLESSO DI SCUOLA PRIMARIA DI V. IS ARENAS,  USUFRUIRANNO DELLA MENSA SCOLASTICA CON "PASTI FREDDI".

   

1
1

Gli interessati avranno tempo dalle 8:00 del 4 gennaio 2022 alle 20:00 del 28 gennaio 2022 per inoltrare la domanda. Sarà necessario avere una identità digitale: si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). I genitori o coloro che esercitano la responsabilità genitoriale potranno individuare la scuola d’interesse attraverso il portale “Scuola in Chiaro”, messo a disposizione dal Ministero per dare informazioni dettagliate su ciascun istituto.

Il Ministero attiverà, oltre al sito dedicato, anche un’apposita campagna di comunicazione che guiderà gli utenti nelle varie fasi della procedura e che segnalerà tutti gli strumenti a disposizione delle famiglie sia nella fase della scelta che in quella della vera e propria domanda.

1
1

Oggetto: Iscrizioni alla scuola dell’infanzia ed alle scuole di ogni ordine e grado per l’a.s. 2022/23: dal
4 al 28 gennaio 2022.

1
1

LE DOMANDE DI ISCRIZIONE ON LINE A.S. 2022/2023 DOVRANNO ESSERE PRESENTATE DALLE ORE 8:00 DEL 4 GENNAIO 2022 ALLE ORE 20:00 DEL 25 GENNAIO 2022.
I GENITORI E GLI ESERCENTI LA RESPONSABILITÀ GENITORIALE (AFFIDATARI, TUTORI) ACCEDONO AL SISTEMA “ISCRIZIONI ON LINE”, DISPONIBILE SUL PORTALE DEL MINISTERO DELL’ISTRUZIONE


http://www.istruzione.it/iscrizionionline/

che è possibile avviare già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2021.

Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali
del proprio gestore.


All’atto dell’iscrizione, i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale rendono le informazioni essenziali relative all’alunno/studente per il quale è richiesta l’iscrizione (codice
fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze

Si ricorda che il sistema “Iscrizioni on line” permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno/studente consentendo, però, ai genitori e agli esercenti la
responsabilità genitoriale di indicare anche una seconda o terza scuola cui indirizzare la domanda nel caso in cui l’istituzione scolastica di prima scelta non avesse disponibilità di posti.

    IN ALLEGATO LA NOTA MINISTERO  ISTRUZIONE N.29452/30-11-2021

1